
Decidi chi sei e onorati sempre.
Se è vero che in oriente capodanno è il giorno dei 3 inizi (nuovo giorno, nuovo mese, nuovo anno) per la nostra famiglia Gennaio è anche il mese di due compleanni importanti.
Nel pomeriggio del 21 Gennaio 1980 veniva al mondo una delle persone più importanti della mia vita…
A detta di mia suocera nel pancione ci stava proprio comodo e non aveva molta intenzione di nascere; tanto che aveva un ritardo di un mese sulla data presunta del termine e per questo motivo hanno optato per un cesareo ( all’epoca non erano fiscali quanto oggi su date e placente che invecchiano).
Lui è il mio migliore amico e l’uomo che, diciamocelo con franchezza, mi sostiene e sopporta allo stesso tempo; la persona che mi insegna ogni giorno cosa significa sostenere a distanza e a non lamentarsi mai per ciò che accade… credo che sia tra i più grandi doni che l’universo potesse farmi e festeggiarlo è il mio modo di dire grazie a tutto questo suo essere.
Il secondo compleanno di gennaio è il mio.
No, non si tratta di quello anagrafico ma di quello spirituale.
33 anni – un giorno dalla la nascita di mio marito, ovvero il 20 gennaio 2013, ho deciso con tutto il cuore di prendere in mano la mia vita e di diventare felice.
In quell’occasione ho ricevuto il Gohonzon e sono entrata a far parte della Soka Gakkai Italiana; una delle scelte migliori che potessi fare in tutta la mia vita.
La cosa che accomuna queste giornate è il festeggiare in grande per ciò che è successo. Ma sopra ogni cosa ci ricorda quanto è importante onorarci ogni giorno come meravigliosi esseri umani quali siamo.
Si comincia sempre da un passo, a volte è una nascita, altre volte è una rinascita, altre volte ancora è un obiettivo… ma come diceva Goethe “ogni passo deve essere in se un obiettivo e un passo”.
Per questo motivo, ricominciando a muovere le mani, sento che sia il momento adatto per far mettere radici ai progetti importanti per il futuro.
Le parole d’ordine di gennaio sono: usufruire e onorare;
Usufruire di questa lentezza, di questo mese ricco di tempo che non sfugge tra le dita per fare chiarezza tra i miei desideri, muovere i primi passi e contemporaneamente onorare me stessa per ogni respiro, sorriso e lacrima che lascio su questa terra.
Anche voi avete date di rinascita da festeggiare e onorare?
05/02/2021
Angela Biagi
Adesso conosco da dove genera il tuo essere speciale. Ho sentito subito, vedendoti parlare,
che in te c’era un dono riconosciuto e
accolto. Buona vita cara.